Realizzato con una crema di latte fresco di capra centrifugato, il burro Fattorie Girau da formato: 125 g, ha proprietà nutrizionali e di leggerezza uniche, date alla facilità di digestione e dal gusto delicato e caratteristico. Un alimento indicato per un'alimentazione sana ed equilibrata all'insegna del benessere.
Tutti i prodotti ottenibili a partire dal latte di bufala si distinguono per un aroma e un sapore deciso e molto particolare, dovuto all'alta concentrazione di lattobacilli nella materia prima. Oltre a trovare un'ampia diffusione nella produzione di formaggi freschi e ricotte, essa viene utilizzata anche nella realizzazione del burro.
Agli occhi mai molle, compatto ma cremoso. Il naso riporta il consumatore nelle campagne cuneesi dove sono allevate le frisone di Fusero e dove sono coltivati i campi a fieni e foraggi per l’alimentazione degli animali.
In bocca, il Burro Fusero è la trasposizione culinaria della bontà e del sapore unico del latte fresco, con note bucoliche.
Complice, nel gusto, anche la modalità di lavorazione: il burro è ricavato da panna fresca, proprio come narra l’antica tradizione casearia con zangolatura.
Il burro è un prodotto del latte e come tale è indispensabile per la crescita ed è fonte di energia e vitamine. In particolare è ricco di vitamine A, D, E, e K necessarie soprattutto alla salute del bambino perché contribuiscono a migliorarne la struttura fisica e ad aumentarne le difese immunitarie. Il burro crudo è facilmente digeribile ed ha il pregio di mantenere intatto tutto il suo contenuto vitaminico. È un condimento ideale per le pietanze cucinate purchè non ne vengano compromessi i valori di ordine biologico, per fusione e cottura prolungata.