Il classico per eccellenza della tradizione casearia siciliana, ha un gusto dolce e delicato. Grazie alla sua versatilità è un prodotto particolarmente apprezzato in cucina, ottimo per arricchire tutti i piatti.
Formaggio ovi-caprino con crosta sottile, di colore paglierino a pasta morbida e compatta, arricchita da croccanti gherigli di noci, lavorazione artigianale.
Vanno d’accordo come due vecchi amici il primo sale e le olive siciliane della valle del Belìce. Gustato con un filo d’olio extra vergine di oliva e una fetta di pane nero siciliano, esprime al meglio le sue intense note fruttate.
Il perfetto connubio tra la morbidezza della pasta e la consistenza dei grani di pepe, un’esplosione di gusto che ricordale origini della Sicilia, tra profumi speziati e seducenti di bacche fresche.
Le note piccanti del peperoncino si sposano con la dolcezza del latte fresco, dando vita ad un formaggio fresco che racconta ad ogni assaggio le origini della terra di Sicilia.
Il primo sale al pistacchio presenta un sapore delicato e piacevole in bocca. Prodotto con latte di pecora fresco, al formaggio viene aggiunto “l’oro verde” della Sicilia: il pistacchio.