Il nostro pane, quello originale di Matera, è preparato con semola rimacinata di grano duro 100% lucano tra cui anche la varietà Cappelli. In tutto il ciclo di produzione non si mettono additivi né conservanti. Per riscaldare il forno si utilizza legna a fascine proveniente dalla sistemazione del sottobosco e dalla potatura degli ulivi.
Di notte, quando tutto tace, in pace con se stessi e con il mondo, i fornai manipolano con sapienza semola rimacinata, acqua pura, sale scelto, lievito madre e lievito di birra, impastano, stagliano, pesano, formano, attendono la lievitazione, infornano e sfornano un delizioso pane unico al mondo, per tradizione.
l pane di Matera è il pane ottenuto mediante un antico sistema di lavorazione, tipicamente utilizzato dai panificatori della provincia di Matera. Tale sistema prevede l'utilizzo esclusivo di semola di grano duro.
In questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP) e fanno uso di "Cookie necessari" per il funzionamento del nostro sito e i "Cookie statistici" che vengono utilizzati a fini di ottimizzazione del sito. Scegli le tue preferenze: